7 cose da promuovere sulle pagine social dell' hotel | Hotelling

7 cose da promuovere sulle pagine social dell’ Hotel

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Siete un pò a corto di idee per i vostri post sui social?

Vorreste rendere più viva e dinamica la vostra pagina Facebook e non sapete come fare?

O il vostro account Instagram è di una noia totale?[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Immagini LIVE” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Cosa c’è di più vero di un’ immagine o di un video postati in tempo reale?

Avete nel vostro hotel una terrazza che affaccia sul mare e potete ammirare un tramonto colorato?

O nella vostra destinazione ha appena iniziato a nevicare?

O magari c’è solamente una giornata che offre dei colori che desiderate condividere?

Bene, fatelo! Le persone lo apprezzeranno, potranno rivivere ottimi momenti passati da voi o sognare per il loro prossimo viaggio con destinazione la vostra struttura…

PS la foto non deve essere perfetta o super professionale e può essere scattata anche con un iPhone

E se volete migliorarla potete usare un’ app gratuita come Ultralight[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Giornate Internazionali” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Sapete quante giornate internazionali esistono? Io non lo so…

La Giornata Mondiale dell’ Ambiente, la Giornata Mondiale del Gatto…

Potete realizzare un post per alcune di queste giornate internazionali facendo bene attenzione a creare un collegamento con la vostra attività.

E’ la Giornata Mondiale del Cane? Invitategli utenti a postare online le foto con i loro amici animali scattate all’ interno della vostra struttura e ricordate i servizi che offrite per i cani.

Avete camere dedicate? Servizio di dog-sitting? Provate a pensarci….

Intanto ecco una prima lista delle Giornate Internazionali delle Nazioni Unite

Oppure potete vedere le Giornate Mondiali più curiose[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Condividere articoli esterni sulla destinazione” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Avete trovato un articolo interessante che parla della vostra destinazione?

Potete condividerlo usando un servizio di URL shortener come bit.ly e aggiungere una frase descrittiva che lo introduca. ricodatevi anche di taggare la fonte sia come forma di ringraziamento sia per far sapere all’ autore dell’ articolo che avete apprezzato talemnte tanto il loro lavoro da volerlo condividiere con gli iscritti alla vostra pagina.[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Promuovere gli eventi del luogo” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]In ogni destinazione succede qualcosa e allora perchè non farlo sapere?

Le persone che viaggiano hanno anche bisogno di sapere cosa fare al di fuori delle quattro mura del vostro hotel.

Potete informarvi sugli eventi della zona sul sito ufficiale del vostro Comune oppure con una ricerca su Google o Google Notizie, scoprirete cose che neanche vi immaginavate.

Potete fare un post con foto e link esterno all’ evento oppure condividere l’ evento Facebook o ancora potete scrivere un posto sul vostro blog che parla dell’ evento e condividerlo sui social.

Come vedete c’è solo l’ imbarazzo della scelta anche per le scelte di condivisione…[/vc_column_text][vc_single_image image=”22406″ img_size=”full” add_caption=”yes”][vc_custom_heading text=”Condividere immagini di vita reale” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Intendiamo dire che si possono anche promuovere immagini della vita d’ hotel, anche dietro le quinte. Potete far vedere una preparazione in cucina oppure come il vostro barman prepara con tanta maestria un ottimo Gin Tonic. Ogni hotel è un microcosmo e di cose ne succedono tante…

Da evitare : foto imbarazzanti, intime o personali[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Promuovere le offerte speciali” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Anche la condivisione delle vostre offerte speciali rientra tra le possibili tipologie di post da condividere sui social. Potete inserire link diretti al vostro sito o al booking engine.

Da evitare : pubblicare questo tipo di post con troppa frequenza, meglio non esagerare[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Consigli di viaggio” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Anche dei piccoli consigli di viaggio per rendere la vacanza pià comfortevole possono essere apprezati.

Potreste scrivere un post del tipo “Le 5 cose essenziali da mettere in valigia” oppure “La strada più panoramica per raggiungere l’ hotel”.

Potete sfruttare Google Trends oppure Answer The Public per scoprire le ricerche più interessanti per gli utenti[/vc_column_text][vc_separator][vc_custom_heading text=”Conclusioni” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Come abbiamo visto è possibile postare sui social molti post con argomenti diversi.

Ovviamente la lista non è completa, queste sono solo alcune idee ma le possibilità sono praticamente infinite…

Vi consiglio di non esagerare con i post comemrciali e di cercare un buon equilibrio tra le varie tipologie di post.

Poi col tempo sarete voi stessi a vedere quali sono i post che “rendono” di più in termini di engagement 🙂

Buona scrittura![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente Spam. Solo i nuovi contenuti e i prossimi eventi :-)