Invitalia, Agenzia Nazionale per lo sviluppo d’impresa, promouove il bando Imprese Creative e attraverso il Capo III mette a disposizione un voucher a fondo perduto fino a 10.000€ da spendere in marketing, design e altre attività. Ma facciamo un pò di chiarezza.
Il Capo III del Fondo Imprese Creative è l’incentivo nazionale che finanzia le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore (anche turismo) che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.
Il voucher in oggetto ha un valore massimo di 10.000€ e copre l’80% delle spese ammissibili.
L’incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore (quindi anche nel turismo) con sede in tutte le regioni italiane, finalizzate all’introduzione di innovazioni di prodotto/servizio/processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale.
Per cosa possiamo utilizzare questo voucher?
I servizi specialistici devono essere erogati da imprese creative, con codice Ateco rientrante tra quelli previsti all’Allegato 1 del Decreto 19 novembre 2021, e riguardare i seguenti ambiti strategici:
• azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand
• design e design industriale
• incremento del valore identitario del company profile
• innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
Per esempio potrebbe essere l’occasione giusta per rinnovare il vostro sito web o sviluppare la comunicazione sui social come Facebook e Instagram o ricevere consulenza specialistica e continuativa in ambito revenue e digital marketing.
La modulistica è presente sul sito Invitalia ma potete richiedere una consulenza gratuita direttamente a noi per tutto il supporto operativo.
La compilazione delle domande è possibile dalle ore 10.00 del 6 settembre 2022.
La presentazione delle domande è possibile dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022 (Click Day)
Il sito Invitalia indica una lista precisa dei fornitori dei servizi specilistici in base al codice ATECO.
Hotelling rientra nell’elenco dei fornitori autorizzati e quindi potete rivolgervi direttamente a noi per pianfiicare le prossime azioni di marketing per il vostro hotel o struttura ricettiva.
Hotelling ti può supportare nella compilazione della modulistica e nella conseguente erogazione dei servizi di marketing oggetto del bando.