I 5 errori da NON fare sul sito web del tuo hotel

Le 5 cose da NON fare sul sito web del tuo hotel

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ogni hotel ha un sito web ma quanti hotel hanno un sito web che funziona e converte?

Vediamo insieme alcuni errori da non fare sul sito web dell’ hotel.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”ERRORE #1 – AVERE UN’ IMMAGINE DEL SITO WEB NON COERENTE CON L’ IMMAGINE AZIENDALE” font_container=”tag:h2|font_size:26|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il sito web della vostra struttura deve (dovrebbe) rispecchiare la vostra imamgine.

Se avete un hotel di design, molto minimal, con linee pulite e tutto sul bianco non ha molto senso avere una grafica che utilizza esclusivamente il colore oro e un font molto articolato.

Inoltre la presentazione della vostra struttura deve essere in linea con la vostra offerta. E’ inutile far sembrare il proprio hotel quello che non è solo per attirare clienti e poi deluderli non appena varcano la soglia…[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”ERRORE #2 – AVERE UN SITO WEB NON RESPONSIVE” font_container=”tag:h2|font_size:26|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Siamo tutti connessi e iper-connessi con iPhone, iPad, Mac e chi più ne ha più ne metta.

E purtroppo ci sono ancora centinaia di hotel che hanno ancora un sito web praticamente inutilizzabile con un dispositivo mobile.

Un dato che forse non sai? Il tempo medio trascorso a navigare da mobile rappresenta il 64% del totale speso online ed è pari a circa 45 ore al mese.

Quindi vuoi continaure con quel tuo vecchissimo e inutile sito web?[/vc_column_text][vc_single_image image=”21805″ img_size=”large”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”ERRORE #3 – AVERE UN SITO WEB LENTO” font_container=”tag:h2|font_size:26|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Altro fattore fondamentale per una buona conversione del vostro sito web è la velocità di caricamento.

Un sito lento non è solo noioso ma fa perdere anche un sacco di soldi.

Alcuni dati per spiegarti meglio questo punto?

 

47% degli utenti si aspettano che una pagina si carichi in meno di 2 secondi

40% gli utenti abbandono un sito web che ci mette più di 3 secondo per caricarsi

1 secondo di ritardo nel caricamento può essere tradotto in una riduzione delle conversioni del 7%

Quindi se ti interessa vendere camere, pacchetti, sale meeting e molto altro forse ti converrebbe dedicare un pò di tempo a questo aspetto.

Vuoi farti un’ idea? Usa PageSpeed di Google inserendo il tuo URL e prova a vedere cosa succede..[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”ERRORE #4 – NON UTILIZZARE FOTO IN ALTA QUALITA'” font_container=”tag:h2|font_size:26|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Non importa se avete un resort 5* o un Boutique Hotel in centro storico, le foto della vostra struttura devono essere in ALTA, ALTISSIMA qualità.

Non ci sono margini di trattativa, è una cosa fondamentale.

Un sito web che si presenta con foto piccole, vecchie e con una definizione “approssimativa” non sono certo un bel biglietto da visita.

Certamente avere delle belle foto ha un prezzo ma è un investimento che vale la pena e inoltre le potete utilizzare anche per la vostra brochure cartacea, per le OTA, per i Social…

Il mondo del Travel vive di emozioni e le foto (e i video) sono il miglior mezzo per creare un feeling emozionale con i vostri potenziali ospiti e iniziare a raccontare la vostra storia..[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”ERRORE #5 – NON AGGIORNARE IL SITO WEB” font_container=”tag:h2|font_size:26|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il sito web del vostro hotel non è un mero contenitore dove inserire le informazioni più importanti e poi lasciarlo lì fermo per anni.

I CMS, come WordPress, vi permettono di aggiornare i vostro contenuti in pochissimi secondi.

Potete cambiare le foto, inserire una guida della città, modificare il layout di una pagina oppure pubblicare un nuovo articolo nel vostro blog con grande semplicità.

Potete inoltre utilizzare plugin per collegare il vostro sito ad altri servizi come Instagram.

E allora, perchè non farlo?[/vc_column_text][vc_separator color=”juicy_pink” border_width=”2″][vc_column_text]Abbiamo visto alcuni ERRORI DA NON FARE sul sito web del proprio hotel.

Provate a soffermarvi un attimo sul vostro sito e navigate con gli occhi di un potenziale turista.

Il sito si presenta bene ed è veloce? Le informazioni sono datate? Come vi sembrano le foto?

E se avete voglia, condividete con me le vostre opinioni alvise@hotelling.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente Spam. Solo i nuovi contenuti e i prossimi eventi :-)