SERVIZI
- Creazione Siti Web Hotel
- Social Media Marketing Hotel
- Advertising Hotel
- Consulenza Strategica Hotel
- Formazione per Hotel
- Servizio Fotografico Hotel
ACADEMY
- Webinar gratis
- Corsi online a pagamento
- Formazione 1-to-1
- Formazione Aziendale
Breve riassunto degli elementi contenuti nel decreto legge relativo al PNRR Turismo. Per la specifica normativa si rimanda al testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale che trovate infondo a questa pagina. Questo articolo è soggetto ad aggiornamenti man mano che vengono emanati nuovi provvedimenti.
PNRR è un acronimo che sta per Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il PNRR prevede 6 Missioni : digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; salute.
I destinatari delle misure sono :
Quante risorse sono state previste per il PNRR Turismo?
Il PNRR Turismo prevede risorse per 2,4 miliardi di euro così suddivisi:
É previsto un credito di imposta nella misura dell’80% per:
Un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari a 40.000 euro.
Il contributo è inoltre aumentabile:
Non sono state ancora definite le modalità di accesso alle risorse del PNRR Turismo per hotel, strutture ricettive e destinatari del provvedimento.
A questo link del sito ufficiale del Governo Italiano https://www.governo.it/sites/governo.it/files/PNRR.pdf potete trovare un PDF di 269 pagine con il piano strategico del PNRR (a pagina 83 la parte dedicata al Turismo).
Qui invece trovate il decreto legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 6 novembre 2021 : DECRETO-LEGGE 6 novembre 2021, n. 15