Strategie di Revenue & Sales per Hotel

Strategie di revenue per aumentare l’occupazione e il fatturato dell’hotel.

Quali KPI vengono monitorate?

Occupazione

RevPar - Revenue Per Available Room

ADR - Average Daily Rate

Notti vendute

Pernottamenti

Soggiorno medio

Canali di vendita

Altri indicatori...

Come raggiungiamo l'obiettivo?

Analisi dei costi

Per comprendere le tariffe di vendita dobbiamo prima analizzare i costi e comprendere eventuali falle per poter impostare i prezzi nella maniera corretta

Mappatura camere

I limiti operativi a volte nascono proprio da come sono state impostate le camere sia a livello di canale ufficiale che sulle OTA quindi una revisione della mappatura camere ci può offrire diversi margini di miglioramento in termini di occupazione

Tariffe di vendita

Il sito web del tuo hotel deve assolutamente avere ottimi contenuti visuali. Ne hai pochi? Possiamo scattare nuove foto e creare video anche utilizzando il drone.

Condizioni e restrizioni

Blocchi camere, minimum stay, condizioni di prenotazione e condizioni di cancellazione sono tutti elementi che concorrono alla vendita delle tue camere.

Strategie di pricing

La modifica dei prezzi e l'applicazione di strategie di pricing sono operazioni che nascono dall'analisi di diversi parametri : domanda, occupazione, storico, ecc...

Analisi della concorrenza

Conoscere al meglio i competitor non è un'operazione che svogliamo per modificare di conseguenza i nostri prezzi ma per capire il livello dell'offerta ed evidenziare con maggiore sicurezza i nostri punti di forza.

Esempio di Sito Web per Hotel

Hotel Laura è un hotel a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia.
Il sito web è stato pubblicato ad aprile 2021.
Vuoi vedere il sito? Clicca il pulsante qui sotto!

Analisi dei dati & Report

Al fine di applicare le giuste strategie e poterle monitorare nel tempo partiamo sempre dall’analisi dei dati e procediamo regolarmente con la creazione di report.

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