Sondaggi nelle Stories di Instagram

Sondaggi nelle Stories di Instagram : un’opportunità per gli hotel

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Benefici dei sondaggi nelle Stories di Instagram” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Dal 3 ottobre 2017 Instagram ha attivato una nuova funzionalità nelle proprie Stories : la creazione di sondaggi. Ma come funziona?

Partiamo dal principio. Penso che ormai tutti voi conosciate la funzione Stories su Instagram cioè la possibilità di pubblicare foto o brevi video per un periodo di limitato di 24 ore (le trovate nella parte alta della vostra app o, se presenti, cliccando sulla foto profilo di un utente).

Avevate già la possibilità di personalizzare le Stories in diversi modi con testo colorato più o meno grande e orientato a piacimento, emoticon, sticker per il giorno e molto altro ancora.

La novità annunciata da Instagram il 3 ottobre 2017 (ecco il link della notizia : https://instagram-press.com/blog/2017/10/03/introducing-polls-in-instagram-stories/) permette adesso di creare dei brevi sondaggi sulle nostre Stories.

I sondaggi pubblicati permettono la creazione di una domanda e di due risposte.

Quando un utente visualizzerà la vostra Storia potrà votare semplicemente cliccando sulla risposta che preferisce. Voi ovviamente potrete vedere tutte le statistiche : quante visualizzazioni della storia, quanti voti per la prima riposta e quanti voti per la seconda risposta (e anche il valore espresso in percentuale).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Come creare un Sondaggio all’ interno di una Storia” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Creare un sondaggio è semplicissimo.

In primis create la vostra storia, cliccate sull’ adesivo in alto e poi SONDAGGIO

A questo punto dovrete scrivere la domanda che intendete fare ai vostri followers seguite da 2 risposte e premere “fine”

Sondaggio pronto!

Da questo momento (e per le successive 24 ore della vostra storia) guardando le visualizzazioni saprete anche quanti voti ha preso la prima risposta e quanti invece la seconda.

E anche chi ha risposto cosa! Interessante, no?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”Sondaggi nelle Stories : un caso pratico” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Ho fatto un test promuovendo un evento locale e chiedendo ai followers cosa ne pensavano.

Ho ottenuto questi risultati :

Follower Account : 6.316

Visualizzazione della Storia : 811 (12,8% dei Followers)

Voti al Sondaggio : 90 (11% di chi ha visualizzato la Storia)

 

Come primo test l’ ho reputato soddisfacente e lo applicherò sicuramente ancora.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”15839″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Quali opportunità per gli hotel?” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]L’ utilizzo dei sondaggi nelle Stories offre diverse opportunità per gli hotel tra cui :

  • chiedere ai follower se parteciperanno a un evento della città;
  • conoscere il sentiment nei confronti di un servizio dell’ hotel;
  • creare situazioni divertenti coinvolgendo il personale dell’ hotel…

Le situazioni sono infinite, quindi spazio alla fantasia!

E voi avete mai provato?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Riassumendo….” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]I sondaggi sono facilissimi da realizzare e possono aiutarvi a rendere il profilo più interessante, ottenere feedback dai clienti e aumentare l’ interazione con gli utenti.

Io li ho provati con successo :-)[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente Spam. Solo i nuovi contenuti e i prossimi eventi :-)